Chi Sono

Mi chiamo Salvatore Fresta, attualmente vivo a Catania e sono uno sviluppatore PHP senior e consulente in performance web. Insieme ad altri due soci, che definirei fratelli, sono co-fondatore di un'agenzia web dal nome SqueezeMind.

La mia carriera in programmazione iniziò all'età di 14 anni sviluppando applicativi in linguaggio C su sistemi Unix-like. Già all'ora prestavo molta attenzione al risparmio dei singoli bit nonché all'ottimizzazione della distribuzione del carico di lavoro tra le CPU/GPU o la rete cluster per ottenere il massimo rendimento senza alterare le risorse hardware.

Nel corso della mia esperienza mi sono reso conto come nonostante il continuo progresso delle tecnologie, oggi la navigazione sul web risulta pressoché lenta sulla maggior parte dei siti web. Mi sono anche reso conto che il problema è sempre più spesso lato applicazione, in particolar modo riconducibile a plugin e temi sviluppati da programmatori moderni che non hanno a mente il concetto di performance.

Oggi il mondo è veloce, frenetico, nessuno ha tempo di attendere e di conseguenza siti lenti hanno un impatto molto negativo sui fatturati. Ottimizzare la velocità del proprio sito significa anche ottimizzare le conversioni e quindi i profitti.

Avendo una conoscenza molto approfondita del core Wordpress, special modo per lo sviluppo di plugin custom, ho deciso di avviare SpeedyWP.it, portale italiano il cui focus è l'ottimizzazione della velocità di un sito web, in particolar modo Wordpress. Seguendomi avrete dunque la possibilità di imparare trucchi e tecniche e richiede consulenze in performance professionali per spremere al massimo la velocità del vostro sito web!

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi: vi risponderò il prima possibile!

Contattami